Gli Open Day del Pasolini

Per comunicazioni e informazioni non presenti in questa pagina si prega di scrivere unicamente all’indirizzo:

Dove siamo:

Pasolini.JPG

Se cerchi maggiori informazioni sul nuovo indirizzo di cui si è dotato l'Istituto Pasolini CLICCA sul link sottostante

Nuovo Indirizzo LICEO DELLE SCIENZE UMANE

OPEN DAYS GENNAIO 2022

LocandinaOpenDayGennaio.pdf

OPEN DAY "UN SABATO INSIEME IN AULA MAGNA!"

Poster Open Day Dicembre.png

I nostri Open Day "Un sabato insieme in aula magna!" avranno luogo nelle date sotto riportate.

È necessaria l’iscrizione online ai link che verranno di volta in volta pubblicati, onde evitare sovrapposizioni con gli Open Day precedenti.

• sabato 6 novembre

9.00 – 10.30 Presentazione Liceo Linguistico

11.00- 12.30 Presentazione Istituto Tecnico Turistico

• sabato 11 dicembre

9.00 – 10.30 Presentazione Istituto Tecnico Turistico

11.00- 13.00 Presentazione Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane

• sabato 15 gennaio

10.00 – 12.00 Presentazione Istituto tecnico Turistico - Liceo Linguistico - Liceo delle Scienze Umane

NORME DI COMPORTAMENTO

Tutti i visitatori sono tenuti ad osservare le seguenti norme di comportamento:

1. presentarsi all’evento con almeno un quarto d’ora di anticipo ed entrare nella struttura avendo cura di evitare assembramenti;
  2. essere in possesso di Certificazione Verde COVID-19 (Green pass);
  3. indossare per tutta la durata degli incontri la mascherina chirurgica.

MENTRE I GENITORI SONO IN AULA MAGNA, SONO PREVISTI DEI MINI TOUR AI LABORATORI E AGLI SPAZI DELL’ISTITUTO PER I GIOVANI ALLIEVI VISITATORI.

OPEN DAY “UN POMERIGGIO INSIEME ON LINE!”

I nostri Open Day "Un pomeriggio insieme on line!" avranno luogo nelle date sotto riportate.

• venerdì 19 novembre

• mercoledì 15 dicembre

• venerdì 21 gennaio

Link per partecipare:

“UNA MATTINA INSIEME AL PASOLINI”

MICROINSERIMENTI PER STUDENTI – GENNAIO 2022

Puoi partecipare all’attività, tre micro-lezioni di 30 minuti ciascuna pensate appositamente per gli studenti di Terza media, tenute dai nostri insegnanti con l’aiuto di studenti o ex studenti. Le giornate e le attività verranno comunicate a breve.

Visitate il nostro sito!

ALTRE ATTIVITA' A SUPPORTO DELL'ORIENTAMENTO IN ENTRATA

• Visite dei docenti orientatori presso le scuole medie del territorio:
    I docenti orientatori sono disponibili a far visita alle classi di tutte le scuole medie del territorio. Porteranno materiale informativo e illustreranno l’offerta formativa dell’Istituto.
  • Visita per piccoli gruppi degli studenti e dei loro insegnanti presso il nostro Istituto oppure con procedura on line:
    Accolti dai docenti orientatori i ragazzi delle scuole medie e i loro insegnanti possono visitare la scuola, le aule e i laboratori. Possono ricevere tutte le informazioni utili a chiarire eventuali dubbi.

• SPORTELLO ORIENTAMENTO

Incontri personali per rispondere a particolari esigenze:
I docenti orientatori sono disponibili a ricevere su appuntamento i ragazzi e i genitori che lo desiderano presso il nostro Istituto o con procedura on-line.

Per appuntamento o ulteriori informazioni: [email protected]

Prof.ssa Lorena Porcari (Liceo Linguistico)

Prof.ssa Letizia Gozzini (Istituto Tecnico Turistico)

"Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell'esperienza speciale che è la cultura." - Pier Paolo Pasolini