Si è svolta oggi alla presenza dei docenti, della classe V D e del Dirigente Scolastico la cerimonia di piantumazione di un albero di ulivo in ricordo della professoressa Sonia Alaggi, docente dell’Istituto Pasolini da poco scomparsa.

L’iniziativa, fortemente voluta dai docenti e dal Dirigente , è stata ristretta ad un numero limitato di persone per la necessità di assolvere alle disposizioni legate all’emergenza sanitaria.

Si è trattato di un momento molto toccante che ha riportato alla memoria di tutti i presenti la figura della compianta professoressa ed il suo impegno a favore dei giovani e della scuola.

Tutta la comunità scolastica è convinta di aver fatto quello che la professoressa Alaggi avrebbe voluto, piantare un albero per i suoi ragazzi, che amava tanto, per rinnovare la vita, creare ponti, dare speranza. Accanto all’albero della pace e della sapienza si formeranno tanti giovani che cresceranno nei principi tanto cari alla professoressa Alaggi che è stata per tutti un esempio di umiltà e di forza, proprio come l’ulivo.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Febbraio 2021 21:29