Il Laboratorio di Educazione Civica del Pasolini si arricchisce di nuovi lavori.

Pubblicato il 31 Maggio 2021

Questa volta la tematica affrontata è il Turismo sostenibile . La professoressa Milena Di Falco ha guidato i suoi studenti della 5 C T

index turismo sostenibile.jpg

all’acquisizione di una coscienza ecologica per uno sviluppo sostenibile anche nel settore turistico. I ragazzi si sono cimentati nella costruzione di itinerari di turismo sostenibile, privilegiando parchi e riserve naturali, sempre nell’ottica di proporre esperienze significative per un ideale di turista responsabile.

L'iniziativa si è rivelata particolarmente lodevole perché volta a trasformare gli studenti in protagonisti del cambiamento, in cittadini attivi e responsabili con una coscienza critica e consapevole.

Piena approvazione, dunque, da parte del Dirigente scolastico per l’ottimo lavoro dei ragazzi e per la preziosa ed esperta guida della Docente, soprattutto per aver saputo coinvolgere gli studenti in un’esperienza di grande valenza formativa .

Si riportano di seguito alcuni lavori degli studenti.

Itinerario 1

Itinerario 2