La Res Publica romana e la Repubblica Italiana

Pubblicato il 02 Giugno 2021

In occasione della festa della Repubblica si vuole condividere un interessante lavoro svolto nell'ambito delle attività di Edicazione Civica

Immagine-5.jpg

da alcuni alunni della classe 1 A l .

I ragazzi sono stati guidati dalla professoressa Lorena Porcari allo studio delle istituzioni romane ed hanno effettuato un interessante confronto tra la Res Publica dell'antica Roma e la nostra Repubblica attuale .

Agli alunni e alla docente giungono i complimenti della Dirigente Scolastica che si è detta molto soddisfatta per come i ragazzi, sapientemente guidati dalla docente, sono stati in grado di contestualizzare le conoscenze acquisite e riscoprire la cultura latina nella modernità.

Si riporta di seguito uno dei lavori.

Res Publica Romana e Repubblica Italiana a confronto

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02 Giugno 2021 19:18