L'accoglienza del Pasolini alle classi Prime

Pubblicato il 10 Settembre 2021

Sta per arrivare il il suono della prima campanella che segna l'inizio delle lezioni di questo nuovo anno scolastico. Il Dirigente Scolastico, i docenti e tutto il personale del Pasolini desiderano dare il benvenuto

image-crop.jpg

a tutti gli alunni delle classi prime e alle loro famiglie.

Al fine di favorire l’inserimento degli studenti delle classi prime nella nuova realtà scolastica, la Commissione Accoglienza dell’Istituto Pasolini - composta dal Docenti Bagnoli, Burrini, Campa, Terzoni e Tininini - ha elaborato un progetto ricco di attività pensate per favorire l’arricchimento e la crescita delle nostre matricole. Tali attività serviranno agli studenti non solo ad orientarsi nel nuovo ambiente, ma anche a vivere momenti di socialità, di condivisione, di confronto, di convivenza civile per imparare a “star bene a scuola”.

Si riportano di seguito tutti i materiali utili a comprendere l’articolazione delle attività e si raccomanda agli alunni e genitori un’attenta lettura.

Calendario Progetto Accoglienza

Sintesi in 10 punti del Regolamento

Metodo di studio -abitudini da acquisire

Percorso A e B