. I due docenti hanno portato avanti con la loro classe II D t un interessante lavoro finalizzato a promuovere la sensibilizzazione al rispetto delle regole in rete educando al rispetto reciproco. I ragazzi hanno lavorato per creare un ambiente dinamico e socievole attraverso uno specifico lavoro di gruppo che prevede cooperazione e collaborazione. Il prof. Garasto ha stimolato negli studenti la creatività e la fantasia attraverso un lavoro manuale, per promuovere e garantire la solidarietà
Gli studenti hanno dimostrato sensibilità e passione verso questo tema riuscendo a sviluppare un proprio pensiero originale e costruttivo.
Oggi il mondo di Internet rappresenta sia una minaccia sia un buon compagno di viaggio. Il messaggio che il prof Garasto ha cercato di veicolare è stato quello di fare buon uso di tutto ciò che ci circonda e arrivare ad una rispettosa convivenza “anche”in un mondo virtuale
Il contributo degli alunni è arrivato attraverso la messa a fuoco del loro originale pensiero riprodotto su un cartellone che di seguito si riporta.
Il progetto è stato presentato in classe alla Dirigente Scolastica che si è complimentata per l’ottimo lavoro con alunni e docenti.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 07 Giugno 2021 12:28