NETIQUETA: EL RESPETO DETRAS DE UNA PANTALLA

Pubblicato il 07 Giugno 2021

Questo progetto nasce da una idea proposta dal Professore Garasto Pasquale,docente di Spagnolo al quale ha contribuito con un notevole apporto la docente di sostegno Erica Iovinella.

netiquette1600.jpeg

. I due docenti hanno portato avanti con la loro classe II D t un interessante lavoro finalizzato a promuovere la sensibilizzazione al rispetto delle regole in rete educando al rispetto reciproco. I ragazzi hanno lavorato per creare un ambiente dinamico e socievole attraverso uno specifico lavoro di gruppo che prevede cooperazione e collaborazione. Il prof. Garasto ha stimolato negli studenti la creatività e la fantasia attraverso un lavoro manuale, per promuovere e garantire la solidarietà

Gli studenti hanno dimostrato sensibilità e passione verso questo tema riuscendo a sviluppare un proprio pensiero originale e costruttivo.

Oggi il mondo di Internet rappresenta sia una minaccia sia un buon compagno di viaggio. Il messaggio che il prof Garasto ha cercato di veicolare è stato quello di fare buon uso di tutto ciò che ci circonda e arrivare ad una rispettosa convivenza “anche”in un mondo virtuale

Il contributo degli alunni è arrivato attraverso la messa a fuoco del loro originale pensiero riprodotto su un cartellone che di seguito si riporta.

Il progetto è stato presentato in classe alla Dirigente Scolastica che si è complimentata per l’ottimo lavoro con alunni e docenti.

NETIQUETA: EL RESPETO DETRAS DE UNA PANTALLA

Ultimo aggiornamento: Lunedì 07 Giugno 2021 12:28