Nuove Regole

Pubblicato il 31 Marzo 2022

Continua ad essere necessario indossare le mascherine chirurgiche anche in seguito alla cessazione dello stato di emergenza da Covid.

La sezione Covid è raggiungibile dalla Home Page, in alto nel Carosello, seconda schermata.

coronavirus-news.jpg

Il decreto - legge 24 marzo 2022, n. 24 ha aggiornato la disciplina per la gestione dei contatti di caso confermato di infezione da Covid - 19 in ambito scolastico.

In sintesi, in presenza di almeno 4 casi Covid tra gli alunni, l'attività didattica prosegue per tutti in presenza indossando mascherina FFP 2 per 10 giorni dall'ultimo contatto con il caso Covid. Alla prima comparsa dei sintomi va effettuato un test (antigenico o molecolare o autosomministrato) da ripetere, se ancora sintomatici, al 5° giorno dall'esposizione (in caso di negatività al primo test).

Regime transitorio

Gli alunni contatti di caso Covid 19 che alla data del 31/03/2022 sono tuttora in quarantena, dal 01/04/2022 possono riprendere la frequenza scolastica anche senza tampone, indossando la mascherina FFP2 per 10 giorni dall'ultimo contatto con il caso Covid 19 ed effettuando un test alla prima comparsa dei sintomi come sopra indicato.

Piano scuola 2021-22 successivo alla cessazione dello stato di emergenza da Covid-19

Ultimo aggiornamento: Venerdì 01 Aprile 2022 12:05