Progetto Educazione Finanziaria

Pubblicato il 17 Maggio 2021

Si è concluso il progetto di Educazione Finanziaria che ha visto impegnata la classe 4 C turistica che, guidata dalla professionalità della professoressa Dipace Silvana e dall’esperto esterno Strignano Angelo, ha potuto acquisire e migliorare …

index educazione finanziaria.jpg

le proprie competenze in materia di risparmio e di investimento.

Le azioni formative sono state improntate alla finalità di far comprendere alle studentesse e agli studenti come una adeguata conoscenza delle dinamiche economiche può condurre ad un miglioramento della qualità della vita dei singoli e del paese e di quanto è importante che tutti abbiano competenze relative ad una scienza moderna come l’economia e la finanza.

Il progetto ha avuto un’impostazione didattica che ha entusiasmato gli studenti e che ha consentito alla professoressa Dipace di raccogliere ottimi risultati.

Si riportano di seguito la relazione della docente e i lavori degli studenti a cui va il plauso e i complimenti della Dirigente Scolastica.

Un grazie speciale va alla professoressa Dipace per l’impegno, la professionalità e l’entusiasmo messi in campo.

Relazione professoressa Dipace Silvana

Cos'è l'educazione finanziaria