Ultima modifica: 28 Dicembre 2016

Stage Linguistici

Stage linguistico

Nel nostro istituto le classi quinte iniziano l’anno scolastico con due settimane di stage all’estero, in un paese di cui studiano la lingua.
Questa esperienza è un’ottima opportunità linguistica oltre che un momento di crescita personale e culturale. Qualunque sia la meta scelta, i ragazzi dimostrano un elevato senso di autonomia, ottime capacità relazionali ed organizzative e motivazione verso l’apprendimento perché stimolati da un contesto impegnativo e gratificante.
Al termine dallo stage gli studenti dimostrano una maggiore autostima e parlano la lingua in modo più sciolto e sicuro.
In questi anni sono state proposte mete sia in paesi europei sia extra-europei:

Nella seduta del 25 giugno 2015 è stato approvato il nuovo Regolamento Stage Linguistici (in via di pubblicazione).

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

21 Gen 2019 Circ. n. 95 – Organizzazione Progetto Legalità

Si comunica che è stata pubblicata in data odierna la circolare nr. 95