Amâzonia di Sebastião Salgado

Pubblicato il 20 Dicembre 2023
Si riporta di seguito il prodotto finale di un’interessante esperienza condotta dalla classe 5 C …

la Fabbrica del Vapore, visita che si inserisce nel percorso multidisciplinare Sviluppo sostenibile e cambiamenti climatici individuato dal Consiglio di Classe. Promotori dell’iniziativa i sono stati professori Sebastio Anna Paola e Piccolo Mattia.

Da segnalare il vivo interesse e l’atteggiamento maturo degli studenti visibilmente affascinati dalle potenti immagini del grande fotografo. Questa presentazione è nata proprio dal piacere di fissare le loro emozioni. Ogni studente ha scelto, fotografato e commentato un’immagine di Sebastião Salgado dimostrando di aver capito e interiorizzato il suo desiderio: “Non lasciamo morire la foresta minacciata, dipendiamo da lei”.

Clicca sul link