Soggiorno linguistico a Salamanca

Pubblicato il 14 Giugno 2023
In questo anno scolastico l’Istituto Pasolini ha realizzato un soggiorno studio a Salamanca riservato agli …

per l’approfondimento dello studio della lingua e della cultura spagnola.

Lo stage è durato una settimana e gli studenti sono stati ospitati dalla prestigiosa scuola Istituto San Fernando . Qui ,docenti madrelingua di comprovata serietà ed esperienza hanno tenuto 20 ore di lezione a gruppi internazionali di studenti . Al termine del corso ai ragazzi è stata rilasciata la certificazione della frequenza , i risultati conseguiti e il livello raggiunto. Interessante anche l’organizzazione del tempo libero, con attività pomeridiane e visite alle principali attrazioni di Salamanca .

I ragazzi hanno riferito di aver fatto un’esperienza assolutamente positiva ed entusiasmante, migliorando le proprie competenze linguistiche in maniera immersiva e arricchendo la propria dimensione interculturale.

La buona riuscita dello stage è sicuramente da attribuire anche alle grandi capacità organizzative della docente di Spagnolo Barbara Tiozzo Netti e dei docenti accompagnatori che, con grande senso di responsabilità e spirito di abnegazione , hanno guidato i ragazzi nella loro avventura spagnola.

Per visionare il video clicca sul link sottostante