Cosa fa

Il ruolo del CdI è legato alle funzioni di gestione e amministrazione dell'Istituto. Questo organo collegiale è composto da tutte le componenti della scuola: docenti, genitori, studenti e personale amministrativo; le elezioni per il Consiglio di Istituto si svolgono ogni triennio. Nello specifico, il CdI svolge i seguenti compiti: approva il PTOF; approva il bilancio Preventivo e il Conto Consuntivo; adotta il Regolamento di Istituto; delibera ed approva la conservazione o il rinnovo di attrezzature tecnico scientifiche e dei sussidi didattici; delibera il calendario scolastico; delibera attività extra ed interscolastiche, attività culturali, viaggi di istruzione e attività ricreative con particolare interesse educativo; promuove rapporti, attività di collaborazione e scambio di esperienze con le altre scuole; regola l’uso dei locali scolastici da parte di soggetti esterni; adotta iniziative dirette all’educazione della salute;eleggere la Giunta Esecutiva.

Organizzazione e Contatti

Ornella Campana