Al via il primo numero di Rays of Light - A.S. 2020-21
E’ con grande soddisfazione ed entusiasmo che comunico a tutta la comunità del Pasolini la nascita del nostro Giornalino On line RAYS OF LIGHT. Si tratta di uno spazio di condivisione in cui la scuola si racconta attraverso i suoi diretti protagonisti che sono gli studenti. A loro, infatti, è affidata l’organizzazione dei contenuti che fanno riferimento a momenti di vita della comunità scolastica, a dialoghi, riflessioni e momenti di confronto, attraverso una comunicazione efficace che mira a raggiungere tutti.
Inoltre, il giornalino rappresenta un potente strumento didattico-culturale di grandi prospettive pedagogiche poiché favorisce l’esercizio della lettura e della scrittura, affina le competenze relazionali, lo spirito di collaborazione e la condivisione delle idee, supporta i processi di rielaborazione critica e creativa della realtà, sollecita l’interesse per i grandi temi della contemporaneità.
Dunque, un vero e proprio laboratorio di cooperative learning in cui si mettono in gioco le attitudini dei ragazzi e si sperimenta la peer collaboration, un’altra strada che il Pasolini ha intrapreso per formare cittadini democratici e responsabili.
Ai ragazzi che hanno lavorato con sinergia , che hanno saputo condividere modalità organizzative e pratiche di lavoro e che hanno saputo, soprattutto, individuare comuni prospettive di senso e di cambiamento, esprimo tutto il mio compiacimento per il lodevole risultato ottenuto, anche grazie all’attenta ed esperta supervisione dei docenti coordinatori del progetto .
A tutta la redazione giunge il mio augurio di portare sempre avanti un buon lavoro e tante congratulazioni per questa nuova avventura e che possa il successo accompagnare sempre i nostri ragazzi!
Il Dirigente Scolastico
Ornella Campana
CLICCA SUL LINK
Anno Scolastico 2021 - 2022
Ricomincia l'avventura di Rays of Light, il giornalino online del Pasolini che riparte con un nuovo numero e una redazione in gran parte rinnovata.
La Dirigente Scolastica augura a tutti gli studenti buon lavoro.
CLICCA QUI
Anno Scolastico 2022 - 2023
CLICCA QUI
Ultima modifica: Martedì 09 Aprile 2024 08:55