SI PUBBLICA DI SEGUITO L'AVVISO RIVOLTO ALLE CLASSI SECONDE E TERZE TURISTICHE E SECONDE LINGUISTICHE

Per l’anno in corso il Dipartimento d’Inglese propone un nuovo corso pomeridiano in preparazione alla certificazione PET destinato agli studenti del nostro Istituto.

Gli studenti che frequenteranno le lezioni si eserciteranno alla preparazione del relativo esame, che si terrà il sabato 21 MAGGIO 2022 presso il nostro Istituto.

Il costo dell’iscrizione all’esame per la certificazione PET è di € 112.

Il corso invece non avrà nessun costo.

Il corso pomeridiano sarà tenuto dalle prof.ssa Labombarda e si svolgerà in 12 lezioni di 2 ore ogni lunedì (salvo indicazioni diverse che verranno comunicate dalla docente durante il corso) per un totale di 24 ore.

Il corso inizierà LUNEDì 14/02 alle h. 14.30 e terminerà alle h. 16.30.

Il calendario dettagliato del corso sarà consegnato agli studenti iscritti il prima possibile.

Gli studenti che vogliono frequentare il corso e sostenere l’esame devono dare il proprio nominativo e i dati anagrafici completi alla docente referente, prof.ssa Labombarda, entro e non oltre il 10 febbraio 2022.

Gli studenti dovranno consegnare la ricevuta di versamento di € 112 effettuata sul conto corrente dell’Istituto “P. P. Pasolini- Milano” IT19 H076 0101 6000 0001 1978 202

specificando nella causale:

“costo di iscrizione all’esame PET 2022” in data che verrà comunicata il primo giorno di lezione dalla prof.ssa Labombarda.

L’esame è consigliato agli studenti che abbiano conseguito dei buoni voti in inglese previa consultazione con la referente del progetto.

Si ricorda agli studenti che alla terza assenza consecutiva senza giustificazione, lo studente verrà depennato dal corso.

È previsto l’utilizzo di un libro di testo specifico per la preparazione all’esame (“Cambridge English PET Practice Tests Plus 2 –New Edition”, with keys” – ed. Pearson) aggiornato per l’esame 2022 il cui acquisto è a carico dello studente.

Per il Dipartimento d’Inglese.

La docente referente della certificazione Cambridge PET

Prof.ssa Lara Labombarda