Si ricorda, come da circolare n. 19 del 03/10/2023 quanto segue:

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE STUDENTI: 2 studenti rappresentanti (1 preferenza) - il 24 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 10:55 si svolgeranno le assemblee di classe e le elezioni, presiedute da un docente che, avvalendosi del materiale messo a disposizione, illustrerà la struttura e le finalità del CdC. Avvierà il dibattito e l’assemblea terminerà alle 10,00 quando verrà costituito il seggio elettorale, presieduto dal docente più due studenti scrutatori, e si darà inizio alle operazioni di voto per i rappresentanti degli studenti del consiglio di classe.

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO: 4 studenti rappresentanti (2 Preferenze, no voto disgiunto) - Dalle ore 09:00 alle ore 10,55 del 24/10/2023 si svolgeranno, contestualmente a quelle dei rappresentanti di classe, anche le elezioni dei rappresentanti di istituto.

ELEZIONE RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NELLA CONSULTA PROVINCIALE (2023-2025): 2 studenti rappresentanti (1 Preferenza) - Dalle ore 09:00 alle ore 10:55 del 24/10/2023 si svolgeranno, contestualmente a quelle dei rappresentanti di classe, anche le elezioni dei rappresentanti nella Consulta Provinciale degli studenti di durata biennale.

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE GENITORI: 2 genitori rappresentanti (1 preferenza):

ore 16.00-17.00: assemblea dei genitori per ciascuna classe (il docente Coordinatore presenterà la programmazione didattica e la situazione disciplinare della classe; illustrerà le funzioni del rappresentante dei genitori e le procedure da attuare per l'espletamento delle operazioni di voto);

ore 17:00-18:00 costituzione del Seggio elettorale e svolgimento delle operazioni di voto e a seguire lo scrutinio.