Avviso

"C'è ancora Domani" è il film di Paola Cortellesi, attrice alla sua prima prova di regia, che racconta i pesi della quotidianità delle donne sullo sfondo storico dell’Italia del Dopoguerra in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle, in uno spaccato vivido di tensioni e speranze che ancora oggi ha molto da dirci.
Girato in bianco e nero, il lungometraggio stringe la forza dei vissuti delle donne, la normalità dei pesi da sostenere disciolti nella capacità dell'accettazione e di sorridere per guardare avanti.
Storie di donne che hanno accettato una vita di prevaricazioni perché così era stabilito,
senza porsi domande, tante donne comuni che hanno costruito, ignare, il nostro Paese.
PROIEZIONE del FILM IN SALA ED EVENTO LIVE: il 22 novembre, dalle ore 10 alle 12.45, si svolgerà l'iniziativa speciale che prevede la visione del film e la diretta con la regista Paola Cortellesi ed altri ospiti. Le sale cinematografiche collegate da tutta Italia assisteranno al live e potranno interagire con i relatori con l’invio di domande mediante app dedicata.

La partecipazione è per un minimo di 80/90 studenti ad un prezzo di partecipazione film+live di euro 5,00 a studente.

I coordinatori delle classi che intendono partecipare sono inviati a darne comunicazione alla Dirigente Scolastica con una mail di adesione.