Si Avvisano gli Alunni, le loro famiglie e i docenti che il giorno lunedì 9 ottobre 2023, alle ore 11,15 , presso l’Aula Magna dell’Istituto Pasolini si ritroveranno tutte le classi quinte per assistere all’evento pensato all’interno delle attività di sensibilizzazione dei giovani verso l’emergenza climatica.

La compagnia teatrale C.B.T. darà lettura e interpreterà il testo con il quale il drammaturgo Marco Paolini racconta la grande tragedia civile del Vajont, con adattamento della regista Anna Pasquazzo.

Ricordare il Vajont è per Marco Paolini lo stimolo a coinvolgere diverse realtà in tutta Italia, scuole, università, teatri e istituzioni. Un ricordo collettivo in forma di racconto per Evocare il passato guardando al futuro. Un'occasione per renderci consapevoli e riflettere sull’emergenza idrica e sul cambiamento climatico che la stessa Milano e la Lombardia hanno recentemente sofferto.