Bando "Premiamo le Eccellenze" edizione 2022

Pubblicato il 02 Maggio 2022
Si pubblica di seguito la comunicazione della Scuola Superiore di Mediatori linguistici dell'Università di Pisa …

da qualche anno ottenendo sempre eccellenti risultati. Gli interessati possono fare riferimento alla Referente di Istituto Professoressa Elisa Bonalumi.

Di seguito la comunicazione .

"Anche quest’anno abbiamo bandito il Concorso “Premiamo le Eccellenze”, giunto ormai alla XIII edizione.

Anche il programma 2022 si svolgerà online su apposita piattaforma riservata alla didattica a distanza; la struttura sarà la stessa delle precedenti edizioni.

La scelta della modalità online, rispetto a quella in presenza, è motivata dalla volontà di annullare possibili ostacoli logistici e permettere così l'adesione di studenti di tutte le Regioni d'Italia.

In questa scelta siamo stati confortati anche dai feedback positivi giunti dai partecipanti alle ultime due edizioni, svoltesi appunto online.

Le chiediamo di dare visibilità a questa opportunità di formazione gratuita tra gli studenti delle classi IV del suo istituto.

Di seguito le informazioni relative alla XIII edizione:

In cosa consiste Premiamo le Eccellenze?

E' una Summer School in Lingua Inglese, con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta, orale e audiovisiva e ai linguaggi settoriali (fashion, marketing ecc.). Il corso avrà una durata di una settimana con lezioni interattive, tenute da docenti del corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica della SSML di Pisa, e con un Project Work di gruppo.

Quando?

Da lunedì 13 a venerdì 17 giugno 2022, tra le 9:30 e le 15:40 (con pausa pranzo)

Chi?

Premiamo le Eccellenze è destinato agli studenti delle classi IV. Saranno selezionati, in base ai criteri sottoriportati, i migliori 100!

Come registrarsi?

• Compilando il modulo “Domanda di Partecipazione al Programma PREMIAMO LE ECCELLENZE” Classi IV
  • Svolgendo il TEST di INGRESSO, composto dalle seguenti parti:
    • una prova di conoscenza della lingua inglese,
    • un test psico-attitudinale
    • una lettera motivazionale

Tutto questo andrà completato entro il 20 maggio 2022.

Per maggiori informazioni sulle modalità di invio della candidatura, questo è il link: https://mediazionelinguistica.it/triennale-premiamo-le-eccellenze/

Qui il Bando del Concorso