Giornata dedicata alla raccolta straordinaria RAEE

Pubblicato il 10 Maggio 2023

Il Progetto #AmbienteaScuola dedica una mattinata straordinaria per la raccolta dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). La giornata dedicata al nostro Istituto sarà martedì 16 maggio dalle h. 7.30 alle h. 11.30.

A questo proposito Amsa, società del Gruppo A2A, in collaborazione con il Consorzio Erion WEEE, metterà a disposizione esternamente, nei pressi della scuola, delle attrezzature per la raccolta di piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo provenienti da ambito domestico.

Cosa sarà possibile conferire quindi?

Tutte quelle apparecchiature elettriche ed elettroniche di uso domestico (a corrente elettrica o batterie) non più utilizzabili che magari teniamo nelle nostre case da tempo.

Per fare degli esempi: calcolatrici, rasoi elettrici, phon, radio, walkman, cuffie, mouse, chiavette usb, tastiere, stampanti, frullatori, ventilatori, macchinette del caffè, microonde, apparecchiature per illuminazione, sigarette elettroniche, smartwatch, tablet, smartphone, caricatori, strumenti musicali, piccoli dispositivi medici, giochi elettronici e, in genere, tutti i rifiuti di piccole dimensioni (max 25 cm x 25 cm) che vengono alimentati con corrente elettrica o batterie.

Non sono oggetto di ritiro: lampadine, monitor, TV, laptop e ovviamente frigoriferi, lavatrici, condizionatori o apparecchiature elettriche ed elettroniche provenienti da uso professionale. Pertanto non sarà possibile conferire attrezzature elettriche ed elettroniche appartenenti agli istituti stessi.