L'accoglienza del Pasolini alle classi Prime

Pubblicato il 10 Settembre 2021
Sta per arrivare il il suono della prima campanella che segna l'inizio delle lezioni di …

a tutti gli alunni delle classi prime e alle loro famiglie.

Al fine di favorire l’inserimento degli studenti delle classi prime nella nuova realtà scolastica, la Commissione Accoglienza dell’Istituto Pasolini - composta dal Docenti Bagnoli, Burrini, Campa, Terzoni e Tininini - ha elaborato un progetto ricco di attività pensate per favorire l’arricchimento e la crescita delle nostre matricole. Tali attività serviranno agli studenti non solo ad orientarsi nel nuovo ambiente, ma anche a vivere momenti di socialità, di condivisione, di confronto, di convivenza civile per imparare a “star bene a scuola”.

Si riportano di seguito tutti i materiali utili a comprendere l’articolazione delle attività e si raccomanda agli alunni e genitori un’attenta lettura.

Misure di contenimento Covid-19

Scarica: Calendario Progetto Accoglienza