Spettacolo in lingua Spagnola al Pasolini

Pubblicato il 29 Marzo 2023
Il 14 marzo 2023 presso l'Aula Magna della scuola ha avuto luogo lo spettacolo in …

realizzato dall'attrice comica Federica Sassaroli (famosa soprattutto per essere stata la voce nazionale dell'IVR di vodafone italia fino al 2020). Attraverso il personaggio di Lola, un'improbabile cuoca spagnola, l'attrice ha toccato in modo divertente e interattivo il tema delle sane abitudini alimentari. Grande è stato l’entusiasmo degli studenti coinvolti che hanno potuto sperimentare un modo diverso di fare scuola, e quindi liberarsi di quel sentimento che sempre più spesso è presente tra i nostri ragazzi, cioè la noia . Una bellissima ora di lezione di Lingua e cultura Spagnola, senza la lezione frontale, ma con metodi e strumenti diversi, per una didattica attiva che favorisce il coinvolgimento e l’acquisizione di nuove competenze. Un plauso particolare alle docenti di spagnolo professoresse Palmeri Marilena e Tiozzo Barbara che hanno fortemente voluto ed organizzato l’evento.

Di seguito il video che riproduce l'evento