È l’ora dell’educazione finanziaria con Informazione fiscale

Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Anche nella nostra scuola venerdì 27 ottobre alle ore 10 “È l’ora dell’educazione finanziaria!”: al …

la conoscenza e l’approfondimento dei concetti chiave del mondo del Fisco e del Lavoro.

Per essere cittadine e cittadini informati e consapevoli non è mai troppo presto. Da questa idea nasce l’incontro formativo che rientra nell’ambito del mese dell’educazione finanziaria.

Giunta ormai alla sua sesta edizione, l’iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria è rivolta al mondo della scuola e ai gruppi sociali più vulnerabili, come le donne, le famiglie a basso reddito o i migranti.

La lezione con la redazione di Informazione Fiscale, che si terrà in Aula Magna, durerà due ore e partirà da una domanda cruciale, “Perché paghiamo imposte, tasse e contributi?”, per poi arrivare a illustrare il panorama dell’informazione economica e fiscale sul web passando per una carrellata dei principali contratti di lavoro. D’altronde porsi dei quesiti è il primo passo da compiere per cominciare a conoscere.