Il giorno 11 novembre una rappresentanza di studenti, accompagnati dalla Prof.ssa Barbara Tiozzo si è recata a Roma per partecipare alla cerimonia di premiazione del Premio Mazzella – Per una drammaturgia giovane. Ricordiamo ancora una volta che la scuola ha concorso al Premio con la rappresentazione teatrale in lingua spagnola dal titolo “La Dama sciocca” qualificandosi tra le scuole premiate.
Le studentesse Calzarini Ludovica, (5al) Natali Ariel (3^at) e Vaja Giulia (5al) insieme alla docente referente del progetto Teatro in lingua per due anni consecutivi, hanno ritirato il premio tra applausi e complimenti e vissuto un’esperienza esaltante ed emozionante nello scenario del prestigioso Teatro Ghione di Roma .
L’intera comunità del Pasolini si unisce al coro di complimenti per tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto .
Alla Dirigente Scolastica corre l’obbligo di informare la Comunità del Pasolini del fatto che le ragazze che hanno ritirato il premio in denaro hanno deciso, insieme a tutti gli altri studenti coinvolti, di farne donazione alla scuola per la costituzione di un Fondo finalizzato alla realizzazione di progetti teatrali.
Un gesto di grande maturità che fa onore a questi giovani che hanno rinunciato al significato materiale del Premio per dare maggiore risalto al suo valore ideale e che hanno dimostrato un grande senso di appartenenza alla loro scuola.
Di seguito le foto dell’evento