Il Premio Mazzella per il Pasolini

Pubblicato il 27 Settembre 2024

E’ con grande orgoglio che si porta a conoscenza di tutta la Comunità educante del Pasolini che il gruppo di studenti protagonisti della messa in scena della piece in lingua Spagnola dal titolo

“ La dama sciocca”, hanno partecipato e vinto un premio all’interno del concorso “Premio Michele Mazzella”, organizzato dall’Associazione Culturale Teatro Giovane. Tale Premio è stato istituito nel 2003 in ricordo di un giovane operatore teatrale scomparso prematuramente e ha come obiettivo avvicinare i giovani alla scrittura teatrale stimolandone la creatività con proposte legate alla condizione giovanile , all’attualità e alle tradizioni locali.

Il concorso recepisce tutto il fermento di idee ed azioni teatrali che animano e si esprimono nei diversi Laboratori teatrali che operano nelle scuole d’Italia.

Una rappresentanza di studenti guidati dalla professoressa Tiozzo ritireranno il premio il giorno 11 novembre durante la Cerimonia di premiazione che si terrà al teatro Ghione di Roma. Le spese per partecipare alla giornata di premiazione saranno a totale carico dell’amministrazione scolastica.

Di seguito si riportano i nomi di tutti gli alunni che hanno partecipato ai quali giungono i complimenti e i ringraziamenti della Dirigente Scolastica per il risultato conseguito.

AREVALO FLORES GINEVRA

BOSSI MARTA

BROZI EMMA

CALZARINI LUDOVICA

DENS MAIRAMA

DI GORGA VARGAS GARCIA GABRIEL

DI MARTINO ELISA

GRANZA ROCCHETTA GIULIA

GRAZIANO SOFIA

ILIEVA MONICA

MANFREDI BEATRICE

NATALI ARIEL

PETRONELLA ELENA

PIAZZA CARLOTTA

RAMELLI CATERINA

SCAPELLATO VALENTINA

STEFAN SARA JASMIN

VAJA GIULIA

Un sentito ringraziamento va alla professoressa Tiozzo Barbara per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati e per aver offerto con il suo lavoro una straordinaria opportunità agli studenti.

WhatsApp Image 2023-06-03 at 16.07.41 (2)