Anche quest’anno l’Istituto Pasolini ha ospitato il torneo misto di volley che ha visto la partecipazione di alcune scuole superiori che rientrano nel bacino di Municipio 3 .
Il torneo rappresenta un appuntamento annuale a cui la nostra scuola non si è mai sottratta e simboleggia un importante omaggio al ricordo della figura di Vincenzo Cortese, martire antifascista.
La manifestazione sportiva è organizzata dall’ANPI di Ortica . Si tratta di un’ottima occasione per riflettere attraverso lo sport su valori fondamentali come la solidarietà, l’amicizia e la collaborazione, ed anche imparare a comprendere il significato delle vittorie e delle sconfitte.
In questa prima fase che ha avuto inizio l’8 aprile presso la palestra del Pasolini, sono stati proprio i nostri ragazzi a vincere 4 set e ad essere premiati in un gioioso clima di festa e di forte condivisione, a dimostrazione che lo sport è un momento di vera inclusione. Ai ragazzi è stata consegnata una coppa che si sono aggiudicati con merito.
Ecco i nomi dei nostri campioni :
Irene Camposarcone - Chiara Toscano - Alice Lo Re - Tristan Ferrer _ Francesca Accardi - Arianna Bergamini - Anita Giurlani - Alessia Caputo - Emma Martini - Vittorio Sacchi - Lorenzo Pilling - Samir Sraighina - Aurora Stucchi
Un plauso anche ai nostri referenti interni, cioè tutti i docenti del Dipartimento di Scienze motorie che non solo hanno preparato i ragazzi al meglio, ma soprattutto hanno dimostrato ancora una volta che lo sport nella scuola si fa veicolo di un grande potenziale educativo ed entra a pieno titolo tra le agenzie educative , insieme alla famiglia e alla scuola
Di seguito alcune immagini dell’evento.