Le attività del Dipartimento di Spagnolo del Pasolini

Pubblicato il 16 Gennaio 2024
Si propone di seguito il video che riproduce le attività organizzate dal Dipartimento di Lingua …

attività che hanno suscitato grande entusiasmo tra gli studenti e che si fondano su un approccio metodologico alternativo alla lezione tradizionale , che utilizza strumenti didattici e tecniche molto efficaci ai fini dell’apprendimento degli studenti.

Tutte le attività progettuali hanno avuto un’impostazione cooperativa in un’ottica di potenziamento e consolidamento delle abilità relative alla comprensione e all’analisi linguistica e testuale. Con la guida dei bravissimi docenti di spagnolo , gli studenti si sono divertiti ed hanno potuto non solo affinare le proprie abilità linguistiche , ma anche sviluppare competenze trasversali, utilissime per la loro formazione complessiva.

La Dirigente, nel lodare il lavoro portato avanti dal dipartimento di spagnolo, sottolinea come l’approccio didattico basato sullo sviluppo della creatività non solo incontra il consenso dei ragazzi e delle famiglie, ma contribuisce notevolmente anche a qualificare l’Offerta Formativa del Pasolini.

Scarica: Video dipartimento di spagnolo