L'istituto Pasolini è finalista del concorso nazionale ALUCOMICS con la sua studentessa Sara Gloria Fumagalli della 5A linguistico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2025

AluComics è l'innovativo progetto promosso da CIAL per sensibilizzare sui temi della raccolta differenziata e parlare dell’alluminio, materiale riciclabile al 100%, con gli strumenti offerti dal linguaggio dinamico e coinvolgente della scrittura creativa.

Quest'anno il progetto prevede nella prima fase un soggetto per corto animato, mentre nella seconda un corso di sceneggiatura dedicato.

Il progetto, in programma per l'anno scolastico 2024/2025, è organizzato con la collaborazione di COMICON - International Pop Culture Festival, che da sempre mette il racconto per immagini al centro della propria offerta culturale.

Nel nostro Istituto il progetto è stato promosso dal prof. Andrea Merico che ha seguito la studentessa Sara Gloria Fumagalli portandola fino alla fase finale della competizione.

La studentessa, con il suo soggetto dal titolo "Riciclo Gothic-Punk per un futuro immortale", accede alla fase finale e dunque al corso di sceneggiatura animata: il suo soggetto verrà pubblicato da Cial nell'ambito del progetto, qualunque sia l'esito della seconda fase.

Il prof. Merico, i compagni di classe, la Dirigente scolastica e tutta la Comunità educante del Pasolini sono pronti a sostenere con entusiasmo Sara e a sperare per la sua meritata vittoria.

Contenuto correlato