Il Laboratorio LA MULTICULTURALIDAD Y EL MULTILINGUISMO DEL TRAP ESPANOL

Pubblicato il 08 Maggio 2024

Si è da poco concluso il Percorso formativo laboratoriale co-curriculare dal titolo LA MULTICULTURALIDAD Y EL MULTILINGUISMO DEL TRAP ESPANOL , realizzato con i fondi del PNRR .

Il laboratorio è stato portato avanti dalla professoressa Caterina Grande – docente di Lingua e cultura spagnola – in qualità di esperta e dal professore Girolamo Angì che ha svolto il ruolo di tutor .

L’iniziativa è stata molto gradita dagli studenti partecipanti che l’hanno seguita con interesse e costanza, proprio perché incentrata sui loro reali interessi.

Il percorso si è rivelato di grande valenza educativa ed ha rappresentato un’opportunità di esperienze vive e interessanti a cui i corsisti hanno partecipato con curiosità e reale interesse e che ha consentito loro di accostarsi ad un nuovo orizzonte della didattica. Infatti il Laboratorio ha rappresentato un vero e proprio esperimento di didattica moderna, un efficacissimo strumento metodologico per veicolare competenze oltre che contenuti.

Gli studenti sono stati messi al centro del processo di apprendimento e hanno lavorato in un clima di confronto che ha favorito lo scambio di idee, di opinioni, di dubbi e chiarimenti.

Un plauso dunque alla docente esperta che ha saputo porsi come esempio di professionalità multidimensionale, animata da motivazioni personali e da un lodevole senso di responsabilità verso gli allievi e da senso di appartenenza verso l’istituzione scolastica.

Di seguito un esempio dell’eccellente lavoro svolto dagli studenti.

video-output-7B40E7F7-E2DE-45F9-B944-A3BCC479B8FA